Arriva SVUOTAleTASCHE

di adf


 

“Non preoccuparti, non è una rapina. Anche se noi, le mani nelle tasche degli italiani, vogliamo proprio mettercele”. È l’incipit della spiegazione di cos’è  SVUOTAleTASCHE, il primo photoblog di Viaggioleggero. Il perché di SVUOTAleTASCHE lo spiegavo invece nel post precedente. Come scrivevo, è solo un gioco che, però, forse alla fine ci farà capire qualcosa di più su persone che non conosciamo ma con le quali condividiamo più di quanto possiamo immaginare. Ecco come fare per partecipare:

– Disponi ordinatamente su un piano tutti quegli oggetti che normalmente porti in tasca (o, per estensione, nella borsa, al polso etc.) e con i quali affronti le tue giornate. Una volta disposti gli oggetti, scattagli una foto ‘di gruppo’ (attenzione, se fra i tuoi EDC c’è anche il cellulare, non puoi usarlo per fare la foto, quindi organizzati).

– Sposta la foto sul tuo computer

– Vai su http://svuotaletasche.tumblr.com

– Clicca su “Posta la tua foto”

– Clicca sul pulsante “Scegli file” e naviga nel contenuto del tuo computer fino a selezionare la foto da caricare

– All’interno dello spazio “Descrizione”, inserisci il tuo nome di battesimo (niente cognome) e la città dove vivi. Se vuoi, puoi anche scrivere una breve descrizione di uno o più oggetti presenti nella foto

– Accetta i “Termini di invio”

– Inserisci un tuo indirizzo email e il tuo nome (non verranno pubblicati)

– Clicca sul pulsante “Contribuisci”

Niente di complicato, quindi. Non si paga, non si perde troppo tempo, la privacy è assicurata. Però, se il gioco funziona e in tanti partecipano, ci si può divertire a curiosare nelle tasche degli altri. Buon divertimento e, mi raccomando, SVUOTATEleTASCHE!!!!

Annunci